Gentili soci, sostenitori e simpatizzanti, siamo lieti di poter introdurre il 32° Festival di Pentecoste e la 40a Stagione concertistica.
In questi quarant’anni l’Associazione ha affrontato momenti di entusiasmo e altri di difficoltà, ma non ha mai interrotto la sua attività e mai è venuta meno l’attenzione al livello delle esecuzioni, e di questo tutta la comunità di Tavarnelle può ben andare fiera.
Purtroppo la programmazione di quest’anno è stata messa in crisi dalla stretta normativa sugli spettacoli pubblici, ciò ha comportato un insolito ritardo nell’avvio della stagione dei concerti e l’intrecciarsi delle date del Festival di Pentecoste con quelle dei Concerti nel Chiostro. Speriamo per il futuro di poter tornare alle date tradizionali.
Siamo comunque felici di aver superato queste difficoltà soprattutto grazie all’appoggio dell’Amministrazione Comunale, che abbiamo sentito vicina come forse non mai, e riteniamo di essere riusciti a mettere insieme un programma di particolare interesse, per livello degli interpreti e varietà delle proposte.
Anche per quest’anno siamo onorati di proporre un programma di Concerti dell’Orchestra Regionale Toscana, che si svolgeranno come sempre nella magnifica cornice del chiostro del complesso conventuale dell’Abbazia di San Michele Arcangelo di Badia a Passignano.
Tutto il programma della stagione concertistica 2018 è consultabile sul nostro sito, inoltre cliccando sul logo sottostante è possibile scaricare la versione pdf del libretto.